IL CAMBIAMENTO

Nell’industria e nelle piccole-medie imprese di produzione, di vendita e di servizi, l’informazione interattiva,
sviluppata sulla rete Internet, sta cambiando il modo di lavorare, di apprendere e di vivere.

In un contesto sempre più orientato alla globalizzazione dei mercati, si assiste ad una vorticosa evoluzione delle strategie,
dei criteri e delle soluzioni tecnologiche per creare le rampe di lancio necessarie allo sviluppo del commercio elettronico.


Intro

In questo rapido progresso, la strategia di vendita in rete al consumatore finale (B2C) risulta vincente solo laddove si abbia alle spalle un’attività di relazioni di Business to Business (B2B) tra imprese di produzione, di vendita e di servizi, ben organizzata online, telematica e pronta a rispondere in maniera tempestiva alle esigenze del cliente.

Diventare un eShop affiliato a catene distributive B2B sta assumendo ogni giorno un ruolo sempre più significativo nei confronti dell’utente finale.

Appartenere ad una catena distributiva, infatti, è percepito come un elemento psicologicamente rassicurante nei confronti di un acquisto on-line e per l’affiliato significa poter beneficiare delle sinergie e del supporto di una struttura consolidata: dagli strumenti informatici agli strumenti finanziari e logistici, dall’assistenza post-vendita al supporto marketing e promozionale, messi a disposizione dall’azienda partner B2B.

Vuoi avere una squadra che ti segue e ti supporta?

Contattaci ora! Approfondiremo gratuitamente i dettagli del tuo progetto e lo valuteremo insieme.

Richiedi informazioni